Il nostro Istituto è impegnato a migliorare la sua offerta formativa, in linea con quanto indicato  nella  Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014, in cui viene espressa la necessità di attivare un percorso di valutazione del sistema educativo e formativo. Il Sistema Nazionale di Valutazione rappresenta l’opportunità strategica offerta ad ogni scuola per riflettere, sia  sulle scelte effettuate in funzione della qualità del servizio che, sulla propria “mission”, analizzando i punti di forza, ma anche le criticità al fine di assicurare l’auspicata inclusione scolastica nonché, la promozione del successo formativo.

Per conseguire tale obiettivo, saranno messe in atto una serie di azioni che sono sintetizzate nei compiti assegnati  alla F.S.  “Valutazione ed Autovalutazione” doc. Capone Maria Teresa, di seguito specificati:  

  •  Monitoraggio di autovalutazione di Istituto per la qualità (valutazione interna)
  • Coordinamento e valutazione Prove Invalsi (valutazione esterna)
  •  Informazione sugli esiti delle prove
  • Coordinamento delle diverse fasi, predisposizione degli avvisi, organizzazione dell’attività di registrazione delle risposte e inserimento a sistema dei dati
  • Cura della relativa documentazione
  • Operare in sinergia con le altre FF.S.S, i docenti del Nucleo di valutazione d’Istituto,  i referenti e i responsabili delle commissioni.

 

 In allegato:

 

 

 

SITI  PER ESERCITAZIONI ON - LINE PROVE INVALSI:

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 Segreteria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

 

Chi è on-line

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online