PROGETTI  CURRICULARI ED EXTRACURRICULARI

I progetti mirano ad arricchire l'itinerario curriculare rendendo l'offerta formativa più rispondente ai bisogni degli alunni e alle richieste del territorio.

 Le scelte educative e didattiche della scuola sono orientate a:

  •  favorire la crescita culturale degli alunni;  
  •  riconoscere e valorizzare la diversità; 
  • sviluppare le potenzialità di ciascuno;
  • garantire il successo formativo.

 

 

L'apprendimento si basa sulla partecipazione attiva degli alunni al processo educativo. A ciò contribuiscono le attività laboratoriali coinvolgenti e stimolanti che i docenti propongono nel corso dell'anno scolastico.    

 

Anno scolastico 2016/17

 Per iniziativa della locale amministrazione, e col supporto di Legambiente e degli studenti del Liceo Artistico “Perito-Levi” di Eboli, è stato avviato un intervento per il decoro dei muri perimetrali dei plessi “Borgo” e “Giudice”.

 

 

 

Inizio "Frutta nelle scuole"

frutta nelle scuole

Anche quest'anno scolastico la nostra scuola partecipa al programma "Frutta nelle scuole".

Dal giorno 3/04/2017 inizierà la prima distribuzione che avrà ad oggetto le pere, il giorno 4/04/2017 invece verranno distribuite le mele e il giorno 6/04/2017 le arance.

 

Il programma europeo “Frutta nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Per leggere tutto il programma nei dettagli o comunque per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato alla pagina http://www.fruttanellescuole.gov.it/


 

PROGETTI DEL COMUNE

 

 


 

Anno scolastico 2015/16

 

 

 

-fulltext - 

  

 

 

 

 Segreteria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

 

Chi è on-line

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online